C’è qualcosa che DEVI sapere

devi sapere

“Noi sappiamo che siamo da Dio… Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che è il Vero” – 1 Giovanni 5:19,20

Sulla Bibbia è scritta una profezia che si sta avverando davanti ai nostri occhi: negli ultimi giorni del mondo, la conoscenza umana aumenterà e l’uomo di sentirà sempre più indipendente da Dio tanto da spegnere il senso comune di fede che ha contraddistinto le generazioni precedenti.

L’Evangelo, però, continua ad essere la potenza di Dio per chiunque crede (Romani 1:16) e attraverso di esso possiamo conoscere cose che nessuna scienza umana saprà mai comunicarci. Prima di tutto, la realtà del peccato: aprendoci alla Parola di Dio, abbiamo una chiara consapevolezza della nostra condizione spirituale. Così possiamo riconoscerci peccatori, bisognosi di perdono e di liberazione dalla schiavitù del peccato.
Poi, la nuova nascita che procede da Dio attraverso Gesù Cristo, che fa di noi persone rinnovate completamente con nuovi sentimenti e obiettivi che provengono dal Signore stesso; una nuova condizione che permette all’uomo di trovare gioia nell’amare e glorificare Dio.
Infine l’intelligentza spirituale: lo Spirito Santo agisce e produce effetti visibili in una mente rinnovata da Dio, resa capace di comprendere le vie e i pensieri del Signore, di agire secondo la Sua volontà, in verità e santità.
Certo, sappiamo molto grazie alle scienze umane, ma la scienza divina, che conduce alla vita eterna, si può apprendere soltanto con la Bibbia. Tu la conosci?

Tratto da “la parola giorno per giorno” ADI MEDIA

Print Friendly, PDF & Email

Se ti piace, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*