I crocevia della vita

vita

“Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa; voi troverete riposo alle anime vostre!” Geremia 6:16

Prima o poi nella vita tutti ci troviamo davanti a un bivio. È spesso un bivio immaginario, nel quale la mente indugia e cerca di capire quale sia la strada giusta da prendere. Se non ci è già capitato, ci troveremo a scegliere un futuro che presenta incognite e certezze.

Anche in ambito spirituale ognuno di noi ha a che fare con due sentieri.
Uno ci appare più invitante. Offre soluzioni veloci, gratificazione immediata e strada in discesa. È una via molto frequentata, la compagnia è assicurata. Ma dietro l’angolo, fuori dalla visuale immediata che si ha al bivio, c’è il disastro.
Quella strada tanto invitante è disseminata di cuori infranti, vite e famiglie distrutte. Questa è la via del peccato.

C’è un altro sentiero, un buon sentiero, che spesso è quello più duro. Richiede un viaggio impegnativo, pieno di ostacoli. Ci sono fiumi da attraversare e monti da scalare. È sovrastato da nuvole minacciose e forti tempeste. Ma in tutto il percorso c’è Qualcuno che cammina con noi. Cristo alleggerisce il nostro carico e ci sostiene costantemente con la Sua mano. Questo sentiero è la via della salvezza indicata dalla Parola di Dio. Incamminati per essa e troverai riposo!

Tratto da “la parola giorno per giorno” ADI MEDIA

Print Friendly, PDF & Email

Se ti piace, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*