Il regalo più bello di tutti

il regalo più bello

Mancano pochi giorni alla tradizionale festa del natale e in tutto il mondo fervono i preparativi. Regali, cene, famiglie che si raccolgono e persone che esprimono buoni sentimenti. Insomma sembrano tutti molto felici.

Anche se questa ricorrenza deriva da antiche feste pagane (Horus, Mitra); anche se gli storici affermano che la nascita di Gesù non sia avvenuta di inverno; anche se non si capisce se si festeggia Gesù, San Nicola (un vescovo benefattore) o Babbo Natale (personaggio intriso di “magia bianca” e di mitologia celtica); anche se ci sono un sacco di speculazioni commerciali su questa festa… potremmo tutti cogliere l’occasione per riflettere che il regalo più bello, unico e straordinario della storia ha un nome: GESU’.

Il Figlio di Dio stava bene nel cielo, nella gloria insieme al Padre, eppure ha deciso di venire in mezzo agli uomini. L’apostolo Paolo nella sua lettera ai Filippesi ci ricorda che Gesù non ritenne la Sua divinità qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente (Filippesi 2:6-8) e decise comunque di NASCERE in questo brutto mondo e di vivere fra uomini terribili che lo hanno insultato, accusato, tradito, picchiato e ucciso senza validi motivi.
Grazie alla Sua morte, Gesù ha messo pace tra noi e Dio (Romani 5:1) e questo è il più bel regalo che l’uomo potesse mai ricevere. Ogni uomo della storia avrebbe dovuto fare una brutta fine (Romani 3:23), ma grazie a questo straordinario dono, ogni essere umano può addirittura affermare di essere un figlio di Dio (Giovanni 1:12; 1Giovanni 3:1). Questo dono solitamente è poco apprezzato, tuttavia è alla portata di tutti ancora oggi e si può ricevere ogni giorno dell’anno. Cosa ne dici? Vuoi ricevere Gesù? Devi abbandonare il peccato e aprire il cuore al Salvatore.
#CercaGesù, cercalo pregando, cercalo nella Bibbia e cercalo con il cuore. La gente in questo periodo dell’anno cerca affannosamente di acquistare montagne di regali e aspetta con ansia di riceverne…  ma si dimenticano qual è il dono più bello. Tu cerca il Signore e vedrai che Lui si farà trovare.  Accetta il dono di Dio: la vita eterna attraverso Cristo Gesù (Romani 6:23). Non aspettare!

Print Friendly, PDF & Email

Se ti piace, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*