Passi importanti

passi“Ho esaminato le mie vie e ho orientato i miei passi verso le tue testimonianze. Senza indugiare, mi sono affrettato a osservare i tuoi comandamenti” (Salmo 119:59,60)

Alcune persone si chiedono: “Cosa devo fare per essere approvato da Dio?”, “Come faccio a sapere se la vita che conduco è secondo il volere del Signore?”. Lo scrittore del Salmo 119, ispirato dallo Spirito Santo, indica tre passi fondamentali, che egli stesso ha compiuto prima di suggerirli a tutti noi.

Innanzitutto occorre esaminare sé stessi alla luce della Bibbia che è come uno specchio in cui è possibile vedere riflessa la propria immagine spirituale. Quando ci si accosta alle Scritture con umiltà e spirito di preghiera, lo Spirito Santo mette in luce le nostre lacune ed i nostri peccati.

Secondo: orientare le proprie vie verso le testimonianze di Dio. Quest’espressione, in altri termini, ci descrive la conversione dell’uomo. Chi, attraverso la Parola di Dio, si rende conto della propria condizione, è chiamato a invertire la propria rotta, abbandonando il sentiero della trasgressione per intraprendere quello del Suo volere.

Il terzo passo implica essere risoluti. Lo scrittore del Salmo specifica: “Senza indugiare”. Quest’espressione esprime la determinazione e la prontezza che devono caratterizzare la vita di ogni uomo che decide di accettare la Salvezza di Gesù per abbandonare il peccato e rivolgersi a Dio. Chi rimanda, chi temporeggia, chi indulge nel male, si ritroverà a non abbandonarlo!

Vuoi l’approvazione divina? Compi questi tre passi e scoprirai la gioia di vivere nella Sua volontà.

Tratto da “la parola giorno per giorno” ADI MEDIA

Print Friendly, PDF & Email

Se ti piace, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*