Risparmiati

risparmiati

“Quegli uomini presero per la mano lui, sua moglie e le sue due figlie, perché il Signore lo voleva risparmiare” [Genesi 19:16]

Lot visse per un tempo a Sodoma, nella pianura del Giordano. Gli abitanti di questa città erano “perversi e grandi peccatori verso il Signore“. A causa del peccato persistente e dilagante, essi si attirarono il giudizio di Dio. Lot, però, era rattristato della condotta dissoluta di quegli uomini scellerati e si tormentava, nella sua anima giusta per quello che vedeva e udiva. Dio, allora, mandò degli angeli a salvargli la vita, spingendolo fuori dalla città, prima di consumarla con il fuoco.

Anche oggi, il peccato degli uomini è giunto al culmine e “i cieli e la terra attuali sono … riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della perdizione degli empi” (2 Pietro 3:7).

C’è però una Via di uscita. C’è una via sia salvezza. Dio ha mandato Suo Figlio affinché “chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16). Il Signore intende risparmiare gli uomini dal giudizio e dalla perdizione eterna.

Molti resistono all’invito amorevole del Signore, ma tutti quelli che Lo accettano, hanno la promessa di essere liberati dal giudizio e portati in gloria. Dio vuole risparmiare anche te e portarti in salvo.

Ti farai condurre dalla Sua mano paterna?

 

Tratto da “la parola giorno per giorno” ADI MEDIA

Print Friendly, PDF & Email

Se ti piace, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*