La giusta informazione

20100405Probabilmente anche voi, in passato, avete avuto bisogno di qualche informazione per raggiungere una strada precisa, in un luogo specifico.
Se avessi continuato a girovagare, o se ti avessero dato informazioni sbagliate, non saresti mai arrivato; non avresti mai centrato l’obiettivo. Quello che avviene nella vita di tutti i giorni ci illustra il cammino spirituale.Tutti dichiarano di sapere molto su Dio e sono pronti a esprimere i propri pensieri su questo argomento. Il fatto che ognuno di questi punti di vista non coincida quelli degli altri dimostra che le nostre ipotesi ed informazioni sono piuttosto vaghe. Molto spesso, inoltre, si rivelano determinanti le posizioni di quegli individui dal cuore ostinato, che incoraggiano molti a credere alle vedute personali, a confidare nella logica umana o a riporre tutte le proprie speranze in una religione; molto spesso persone che non hanno mai letto la Bibbia e non sono mai stati raggiunti dal messaggio dell’Evangelo.
Dio NON è “secondo me”, nè il Suo agire è “a modo nostro”!
Ciò che l’uomo pensa di Dio e della vita eterna, se non coincide perfettamente con la Scrittura, è falso. C’è una sola verità: la Parola di Dio (Giovanni 17:17) ed essa rivela Cristo, il Quale è la Verità in Persona, manifestata al mondo (Giovanni 14:6). Quel che Dio dice è assolutamente vero e degno di fede (I Timoteo 1:15).
Leggi la Bibbia, meditala, osservala e camminerai nella verità.

 

Versetti utili
  • Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: “Santificali nella verità: la tua parola è verità.” (Giovanni 17:17).
  • Gesù gli disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me (Giovanni 14:6).
  • Certa è quest’affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo. (I Timoteo 1:15).
Print Friendly, PDF & Email

Se ti piace, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*