Qual è il tuo modello?

20100503

“Chi dice di rimanere in Lui, deve camminare com’egli camminò”, I Giovanni 2:6

Per ogni persona e soprattutto ogni credente, pur apprezzando i validi punti di riferimento umani esistenti, il modello di vita assolutamente da seguire rimane il nostro amato Signore Gesù.

Quello che è necessario sapere di Lui lo troviamo rivelato nella Bibbia, la Parola di Dio. Grazie alla guida dello Spirito Santo, possiamo seguire il Signore Gesù ogni momento, in ogni pensieroo, sentimento ed azione, lasciando ruotare la nostra vita, la nostra esistenza intorno al Suo messaggio, senza basarci sulle opinioni umane che cambiano spesso o sulla popolarità delle mode.
La maggior parte delle volte questo cammino con Cristo non è condiviso, anzi sarà deriso e ostacolato, fino a diventare anche motivo di persecuzione.
Siamo chiamati, però, ad essere cristiani autentici, cioè seguaci di Cristo e non a farci trascinare dalle correnti delle maggioranze. Doabbiamo somigliare a Gesù, non diventare la copia di qualche uomo per quanto religioso o dotto esso sia.
Un tale cammino non deve tagliarci le gambe, o farci disperare, perchè Gesù stesso ha fatto una promessa a quelli che desiderano continuare a ricevere e ad annunciare i Suoi insegnamenti: “…Ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (Matteo 28:20)

Meditazione tratta da “La parola giorno per giorno 2010” ed. ADI-MEDIA

Print Friendly, PDF & Email

Se ti piace, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*