Scegli Gesù

Scegli Gesù“E il governatore si rivolse di nuovo a loro, dicendo: “Quale dei due volete che vi liberi?” E quelli dissero: “Barabba”” Matteo 27:21

Gesù era, ed è, il figlio di Dio che si è fatto uomo;  il salvatore del mondo annunciato dai profeti dell’antico testamento. Colui che offriva (e offre ancora oggi) a tutti indistintamente, nonostante non lo meritino: perdono dei peccati, riconciliazione con Dio, pienezza di benedizione e certezza della salvezza. Barabba, all’opposto, era un criminale, un assassino e un ribelle.

La festa di Pasqua era giunta a Gerusalemme, circa 2000 anni fa. Come ogni anno durante questa ricorrenza, il governatore Pilato chiese alla folla quale prigioniero avrebbe dovuto liberare. La folla, incitata dai capi sacerdoti e da tutti i nemici di Gesù, esclamò: “Liberaci Barabba!”. Pilato non aveva trovato alcun crimine in quel pacifico e dolce maestro che avevano portato in giudizio e quindi chiese: “Di Gesù che farò?” e la folla esclamò senza alcuna esitazione:”Crocifiggilo!”.

Sono passati diversi secoli da questo avvenimento. Come quella folla si trovò a scegliere tra Gesù e Barabba, ogni persona  oggi deve decidere se seguire il figlio di Dio o continuare a vivere nel peccato. Qual’è la tua scelta? La folla si lasciò condizionare dai capi sacerdoti e preferì Barabba a Gesù. Oggi sono sempre più grandi le pressioni che tendono a condizionare in ogni campo le nostre decisioni. Non lasciarti influenzare da tutto ciò che vorrebbe farti preferire il peccato a Cristo. Scegli Gesù come salvatore, scegli Gesù come amico, scegli Gesù come Maestro e Signore della tua vita. Non prendere decisioni sbagliate come il popolo di Giuda! Evita anche di non prendere una decisione come fece Ponzio Pilato che se ne lavò le mani senza fare nessuna scelta! Scegli bene… Scegli Gesù!

Arrenditi nelle sue mani. Egli ti libererà dal peccato, ti salverà, permettendoti di realizzare tutto il bene che desidera fare all’anima tua.

Tratto da “la parola giorno per giorno” ADI MEDIA

Print Friendly, PDF & Email

Se ti piace, condividilo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*